Casa di Riposo

La Casa di Riposo “Piccini Naretti” è un presidio socio-assistenziale di carattere residenziale rivolto ad anziani residenti e non residenti nel Comune di Urbania in condizioni prevalentemente di autosufficienza. La struttura può ospitare anche anziani in condizioni di non autosufficienza lieve (fisica, psichica, socio relazionale) All’interno della Casa di Riposo in convenzione con l’Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) sono previsti 30 posti di Residenza Protetta.
La residenza Protetta è una struttura residenziale con elevato livello di integrazione socio-sanitaria destinata ad accogliere temporaneamente o permanentemente anziani non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio. L’accesso alla Residenza Protetta avviene solo a seguito di parere favorevole dell’Unita Valutativa Integrata (UVI) .
E’ previsto il Servizio Centro Diurno per un totale di numero 8 posti con l’obiettivo di favorire la domiciliarità e mantenere le capacità residue dell’utente, sia a livello motorio che psichico evitando un loro ulteriore deterioramento e mantenendolo il più a lungo possibile nel suo ambito familiare.  Il servizio diurno è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,00, il sabato mattina dalle 08,30 alle ore 13,00. Il centro Diurno rimane chiuso la domenica e i giorni festivi. Durante la settimana è previsto anche un servizio part time fino le 13,30, a tariffa ridotta.

Servizi Sociali

Telefono: 0722 313160
Email: servizi.sociali@comuneurbaniapu.it

Casa di Riposo

Telefono: 0722 319447
Email: casa.riposo@comuneurbaniapu.it
Lun - Sab dalle 10 alle 12 e Mer - Ven dalle 15 alle 18

 
torna all'inizio del contenuto