Notizie | Dall'Ente, Sociale

AVVISO PUBBLICO BANDO PER ESENZIONE PAGAMENTO TAMPONE ANTIGENICO FINALIZZATO ALLA RIAMMISSIONE SCOLASTICA DI STUDENTI DI OGNI ORDINE E GRADO RESIDENTI NEL COMUNE DI URBANIA

Entro venerdì 29 Luglio 2022 ore 13:00, pena esclusione, è possibile presentare le domande per l’ammissione al contributo di cui all’oggetto.

Le risorse sono assegnate ai seguenti beneficiari:

a)  Famiglie in gravissima difficoltà economica;

b) Famiglie con difficoltà economiche non desumibili dall’ISEE di cui al precedente punto a) legate a gravi malattie, perdita dell’occupazione, e altri eventi che hanno causato mancanza di liquidità sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza dignitosa.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO

• essere residenti nel comune di Urbania;
  • avere all’interno del proprio nucleo familiare uno studente che deve sostenere la spesa del tampone antigenico per la riammissione a Scuola;
  • per la lettera a) del precedente articolo: valore ISEE non superiore a 8.256,94:
  • per la lettera b) del precedente articolo: documentazione delle spese sostenute, per grave malattia o documentazione varia, che attesti la situazione di difficoltà economiche derivante da un evento straordinario, anche relativo all’emergenza Covid-19;
  • nel caso in cui il richiedente sia cittadino straniero, deve essere titolare del regolare permesso di soggiorno o attestazione di regolarità del soggiorno in Italia nel caso di richieste da parte di cittadini comunitari.

I sostegni economici sotto forma di voucher verranno erogati a seguito della valutazione della domanda da parte dell’Ufficio servizi sociali, a conclusione dell’istruttoria.

L’Ufficio a seguito della domanda presentata dal familiare o dello studente se maggiorenne, verificherà immediatamente l’ammissibilità o meno al contributo e consegnerà un voucher dal valore di 8,00 euro spendibile nelle due farmacie che hanno aderito all’iniziativa del Comune di Urbania.

Le domande possono essere consegnate, entro il termine sopra indicato,

•  direttamente all’ufficio Servizi Sociali o Ufficio Protocollo del comune;
  •  inviate via posta con Raccomandata A/R;
  •  trasmesse via PEC all’indirizzo: comune.urbania@emarche.it
  •  trasmesse via mail all’indirizzo: comune.urbania@comuneurbaniapu.it.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali: 0722/313152 - 0722/313160

MODULO DI DOMANDA E AVVISO PUBBLICO di seguito tra gli allegati ↓↓↓