Notizie | Dall'Ente, Sociale

BANDO PER ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO UNA TANTUM “BOLLETTE UTENZE DOMESTICHE ANNO 2021”

Entro venerdì 10 Dicembre ore 13:00, pena esclusione, è possibile presentare le domande per l’ammissione al contributo.

L’intervento a sostegno del reddito dei nuclei familiari in stato di particolare difficoltà economica, anche e non solo causata dall’emergenza COVID- 19, nel sostenere il pagamento delle spese relative ai consumi dei tutte le utenze domestiche (acqua, luce, gas) riferiti all’abitazione di residenza sita nel territorio comunale nel periodo gennaio-agosto 2021.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO

Le risorse sono assegnate ai seguenti beneficiari:

a)  Famiglie in gravissima difficoltà economica;

b)  Famiglie con difficoltà economiche non desumibili dall’ISEE di cui al precedente punto a) legate a gravi malattie, perdita dell’occupazione, e altri eventi che hanno causato mancanza di liquidità sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza dignitosa.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO

• essere residenti nel comune di Urbania;
  • per la lettera a) del precedente articolo: valore ISEE non superiore a 8.256,94:
  • per la lettera b) del precedente articolo: documentazione delle spese sostenute, per grave malattia o documentazione varia, che attesti la situazione di difficoltà economiche derivante da un evento straordinario, anche relativo all’emergenza Covid-19;
  • nel caso in cui il richiedente sia cittadino straniero, deve essere titolare del regolare permesso di soggiorno.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

• La domanda di ammissione al presente bando andrà presentata su apposito modulo, scaricabile tragli allegati di seguito, oppure disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del comune di Urbania.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

• Copia del modello ISEE in corso di validità (1° pagina);
  • Fotocopia di un documento d’ identità in corso di validità;
  • Fotocopia del permesso e/o carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari, ovvero fotocopia della documentazione attestante la regolarità del soggiorno in Italia per i cittadini comunitari.
  • Copia delle fatture/bollettini per energia elettrica e riscaldamento, servizio acqua relativi al periodo gennaio/agosto 2021;
  • Documentazione attestante la condizione di cui al precedente articolo 2, lettera b).
    Le domande per l’ammissione al contributo devono prevenire, pena esclusione, al Comune di Urbania, entro il giorno: venerdì 10 Dicembre 2021;

Le domande possono essere consegnate, entro il termine sopra indicato:

• direttamente all’ufficio Protocollo o all’Ufficio Servizi Sociali del Comune;
  •  inviate via posta con Raccomandata A/R;
  •  trasmesse via PEC all’indirizzo: comune.urbania@emarche.it;
  •  trasmesse via mail all’indirizzo: comune.urbania@comuneurbaniapu.it;

Non saranno ammesse domande pervenute oltre il termine o presentate con modalità e modulistica diverse da quelle sopra descritte o incomplete.

Per informazioni:

Ufficio Servizi Sociali: 0722/313152 - 0722/313160

E' possibile scaricare il MODULO DI DOMANDA e l' AVVISO DEL BANDO tra gli allegati di seguito >>>