Notizie | Dall'Ente

[AVVISO] Concessione di loculi cimiteriali di nuova realizzazione nel cimitero comunale

L’Amministrazione Comunale intende procedere alla realizzazione di nuovi loculi nel cimitero comunale; Tale ampliamento permetterà di nuovo, dopo 24 anni, di presentare domanda di pre-concessione fino ad un numero massimo di 150 loculi, andando così incontro alle richieste dei cittadini.

Requisiti necessari per poter presentare domanda:

• Avere almeno 65 anni di età (vale il millesimo – quindi nati prima del 31/12/1956);
  • essere nativi o residenti nel comune di Urbania, oppure essere nativi e residenti altrove, ma avere tumulato nel cimitero di Urbania il proprio coniuge o figlio;

La domanda dovrà essere presentata entro il 05-10-2021 nelle seguenti modalità:

La domanda potrà contenere la richiesta di concessione di un ulteriore loculo:

• a)  per il coniuge vivente (anche con età inferiore al limite sopra indicato) e/o il figlio/a solo se portatore di handicap, non coniugato e non autosufficiente;
  • b) per avvicinare il feretro del coniuge e/o del figlio già tumulato in altro sito all’interno del cimitero (ed in tal caso sarà rimborsata la quota corrispondente al periodo non usufruito della precedente concessione).

Il richiedente prima di presentare la domanda dovrà versare la somma di € 500,00 per ogni loculo a titolo di anticipo sul canone di concessione.

Il prezzo di concessione è il seguente:

1^ fila              €   2.700,00

2^ fila              €   3.200,00

3^ fila              €   2.800,00

4^ fila              €   2.200,00

5^ fila              €   2.000,00

Per informazioni, chiarimenti e richiesta invio modulistica ci si può rivolgere:

Ufficio Segreteria Tel. 0722 313146 – 0722 313175 - Email: segreteria@comuneurbaniapu.it

Tutta la documentazione è disponibile nella “home page” del sito internet istituzionale dell’Ente www.comune.urbania.ps.it.

Urbania, lì 09/08/2021

Il SINDACO