Avvisi e bandi | Avvisi, Altri Bandi

[AVVISO PUBBLICO] Bonus per il servizio idrico integrato

Si porta a conoscenza che sono previste agevolazioni tariffarie a sostegno delle famiglie sui pagamenti delle bollette del servizio idrico - annualità 2021. È possibile presentare domanda di accesso al contributo dal 09/08/2022 al 10/09/2022.

Le agevolazioni consistono in un bonus che verrà applicato dall’Ente gestore Marche Multiservizi sulle bollette del servizio idrico, finalizzato a compensare le spese sostenute dalle famiglie nell’anno 2021 per il servizio idrico integrato.
I criteri di cui all'allegato avviso sono stati stabiliti dal Comitato dei Sindaci dell’ATS 4 – Urbino con deliberazione n.10 del 28.06.2022.

DESTINATARI – REQUISITI DI ACCESSO AI BENEFICI

Destinatari del bonus idrico sono tutte le persone fisiche:
- aventi residenza anagrafica nel Comune di Urbania;
- con un valore dell’ISEE ORDINARIO pari o inferiore ad € 11.500,00, con un contratto diretto o condominiale (indiretto) con Marche Multiservizi per la fornitura domestica del servizio idrico.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

- copia del modello ISEE ORDINARIO del richiedente in corso di validità;
- tutte le fatture del servizio idrico relative all’anno 2021 indicanti il codice servizio e codice
cliente, corredate dalla documentazione attestante l’avvenuto pagamento;
- fotocopia di un valido documento di identità personale del dichiarante;
- fotocopia di carta di soggiorno o permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini non
appartenenti a Paesi dell’Unione europea

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La richiesta per le agevolazioni tariffarie di cui sopra, redatta su apposito modulo di domanda (Allegato A), accompagnata da copia fotostatica di un valido documento di identità e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire:
- tramite e-mail all’indirizzo: comune.urbania@comuneurbaniapu.it
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:  comune.urbania@emarche.it
- consegna a mano presso Ufficio Servizi Sociali in  caso  di  impossibilità  di  utilizzare  la  modalità sopraindicate,

dal 09/08/2022

entro il termine perentorio del 10/09/2022 alle h:12.00.

Non verranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine perentorio stabilito. Para fede il timbro di accettazione apposto dagli uffici comunali competenti.

Informazioni dettagliate sono consultabili nell'allegato avviso

Ulteriori delucidazioni possono essere richieste all' Ufficio Servizi Sociali 0722313152 - 313133

MODULO DI DOMANDA E AVVISO BANDO di seguito tra gli allegati >>>