Notizie | Dall'Ente

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS: tre nuovi contagi sul nostro territorio comunale

Siamo oggi a comunicare tre nuovi casi di contagio da COVID-19. I tamponi positivi provengono dallo stesso nucleo famigliare e si vanno ad aggiungere a un contagiato, già comunicato in data 20/08, che non si è ancora negativizzato.

Le tre persone risultate positive sono asintomatiche e si trovano in isolamento domiciliare. Il contagio è avvenuto, probabilmente, fuori dal nostro territorio nazionale.

Questi tre nuovi tamponi positivi portano a un totale di 4 persone attualmente positive a Urbania.

Chi avesse dubbi rispetto alle proprie condizioni di salute deve rivolgersi al proprio medico curante.

Ribadiamo l'importanza di rispettare le quattro regole di contenimento del virus:
> utilizzare la mascherina
> rispettare il distanziamento sociale mantenendo il metro di distanza
> evitare gli assembramenti
> lavarsi spesso le mani ed evitare di toccarsi occhi, naso e bocca

In questo momento delicato è chiesto a tutti un po' di sacrificio per cercare di contenere il virus e non far ripartire i contagi.

L'Amministrazione Comunale si raccomanda con chi risiede per un periodo fuori dal territorio comunale (per ferie o per lavoro) di mantenere la massima attenzione e adottare tutte le precauzioni possibili.

Vi terremo aggiornati sui nostri canali ufficiali (sito, facebook e instagram) in merito alle nuove comunicazioni che arriveranno.