Aggiornamenti: incendio zona industriale San Giovanni in Petra

Convocazione incontro con gli abitanti del quartiere di Santa Maria del Piano, i residenti dei 3 km oggetto dell'ordinanza n.59 e gli interessati.

Informiamo la cittadinanza che stamattina il nostro Sindaco Marco Ciccolini ha incontrato, presso la Regione Marche, il Presidente Luca Ceriscioli chiedendo che intervenisse in prima persona al fine di velocizzare le procedure di analisi dei campioni di aria, suolo e acqua prelevati dall’ARPA Marche sul sito dell’incendio divampato domenica 29 settembre 2019.

L’incendio, che risulta essere pienamente contenuto, è controllato h24 dai vigili del fuoco che stanno monitorando gli ultimi focolai in fase di spegnimento.

Il responsabile dell’ASUR, Eugenio Carlotti ha confermato la sua presenza per un confronto con la popolazione del Quartiere di Santa Maria del Piano, i cittadini e le aziende che risiedono nel raggio dei 3 km oggetto dell’ordinanza cautelativa n.59 - pubblicata sul sito del nostro Comune (sezione Albo Pretorio) - e gli interessati, al fine di fare chiarezza sulla situazione in corso.

L’incontro - che vedrà la presenza del Sindaco di Urbania Marco Ciccolini, il Sindaco di Peglio Cristina Belpassi e il Responsabile del Dipartimento ASUR Eugenio Carlotti - si terrà Venerdì 4 Ottobre, alle ore 21.00, presso il Ristorante Al Solito Posto (loc. Santa Maria del Piano n. 34 Urbania).

L’Amministrazione è costantemente in contatto con le autorità competenti e informerà la cittadinanza non appena ci saranno aggiornamenti.