Notizie | Sociale

25 novembre GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE - "INIZIA OGGI AD ESSERE GENTILE... ...e continua ogni giorno!"

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Urbania e l'Istituto Omnicomprensivo della Rovere portano avanti due importanti iniziative per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto per educare i giovani al rispetto e all'importanza di essere gentili.

I ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo della Rovere di Urbania presentano:

“EduchiAMOci al rispetto.Ogni vita è preziosa.” L’evento si terrà sabato 25 novembre 2023 alle ore 10:00 presso la piazza San Cristoforo.

Inoltre, per tutta la giornata del 25 novembre sarà possibile partecipare al CONTEST #Urbaniastopviolenza organizzato dall’ Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Urbania.​ Fai un gesto d’amore e gentilezza verso una donna della tua vita e postalo sui social con l'hashtag #Urbaniastopviolenza.
Per ringraziare i partecipanti il comune intende tramite estrazione premiare uno dei post che verranno pubblicati con #Urbaniastopviolenza con un buono per una cena presso il “ri ..storante Giadaunpo’ della cooperativa sociale Francesca in Urbino.
Il progetto Giadaunpo’ il ri..storante si pone come principale obiettivo lo sviluppo delle capacità lavorative e relazionali di ragazzi diversamente abili.

Creiamo tutti insieme una grande campagna di sensibilizzazione.