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Avviso di gara informale per l'affidamento in locazione della struttura denominata Casa della Tintoria.

Gara per l'affidamento in locazione per anni 6 (sei), rinnovabili con provvedimento espresso con decorrenza dal 01/05/2024, della struttura denominata Casa della Tintoria, situata in Urbania, in via Porta Molino, 4

PREMESSE

La presente gara informale, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e tutela dell'ambiente, ha per oggetto l’affidamento in locazione per anni 6 (sei), rinnovabili con provvedimento espresso con decorrenza dal 01/05/2024, della struttura denominata Casa della Tintoria, situata in Urbania, in via Porta Molino, 4, meglio identificato al N.C.E.U. al F. n. 11, mapp. 540 sub. 1 /parte, della superficie. complessiva di circa mq. 255, dell’area di pertinenza individuata nella planimetria Allegato B nonché delle attrezzature elencate nell’Allegato C al presente avviso nello stato di fatto nel quale si trovano alla data della sua pubblicazione.

Lo scopo è quello di destinare tale edificio ad attività di ristorazione abbinata anche a servizi ricettivi turistici per brevi soggiorni di tipo bed and breakfast e affittacamere nel quadro di iniziative volte al recupero delle tradizioni popolari, al potenziamento della proposta enogastronomica, al rafforzamento dei valori ambientali espressi dal luogo stesso in cui è posta la struttura.

Il tutto in collaborazione con i Musei della città con la rete degli agriturismi, country house e bed & breakfast del Comune di Urbania e della Unione Montana Alta Valle del Metauro;

La documentazione relativa al presente affidamento è scaricabile dal sito internet www.comune.urbania.ps.it.

La denominazione e l’indirizzo ufficiale dell’Ente affidante sono i seguenti: Comune di Urbania– Piazza della Libertà n°1 Tel. (centralino) 0722 313193 – PEC: comune.urbania@emarche.it

 

 TIPO DI PROCEDURA

Gara informale esclusa, ai sensi dell’art. 56, comma 1, lett. e), D. Lgs 31 marzo 2023, n. 36, dalla normativa dello stesso Codice dei contratti pubblici indetta in esecuzione della delibera della Giunta Comunale n. 114 del 30/11/2023 e della determina del responsabile del Settore Cultura e Turismo n. 27, R.G. n. 133 del 14/03/2024;

 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

La locazione verrà aggiudicata al soggetto che avrà presentato l’offerta/progetto migliore sulla base dei criteri di cui al successivo punto 8,

 DURATA DEL CONTRATTO E CANONE:

La durata della locazione è pari ad anni 6 (sei) con possibilità di rinnovo esplicito.

Il canone di locazione mensile è di euro 700,00 mensili oltre l’IVA se dovuta. Il canone sarà soggetto a rivalutazione annua del 100 % secondo gli indici ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, a norma di legge.

Tutte le spese (ad es. energia elettrica, gas, telefono, tariffe igiene ambientale) nessuna esclusa, saranno a carico del conduttore, oltre alla manutenzione ordinaria della struttura affidata.

Sono altresì a carico del conduttore i servizi di custodia e di pulizia dei locali dell’edificio e delle aree esterne di pertinenza dello stesso.

SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA INFORMALE

Sono ammessi a partecipare alla gara informale per l’individuazione del conduttore, gli operatori economici come definiti dal Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs 36/2023.

Costituiscono requisiti per l’accesso alla procedura di affidamento:

  • iscrizione alla C.C.I.A.A. per l’attività che dovrà essere svolta nella struttura;
  • aver svolto servizi tipologicamente corrispondenti quali gestione di servizi di ristorazione, servizi ricettivi tipo country house, bed & breakfast, analoghi a quelli oggetto della presente gara informale negli ultimi sei anni;

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

Tutte le dichiarazioni sostitutive richieste ai fini della partecipazione alla presente procedura:  devono essere rilasciate ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 e s.m.i., in carta semplice, con la sottoscrizione del dichiarante (rappresentante legale del candidato o altro soggetto dotato del potere di impegnare contrattualmente il candidato stesso); a tale fine le stesse devono essere corredate dalla copia fotostatica di un documento di riconoscimento del dichiarante, in corso di validità; per ciascun dichiarante è sufficiente una sola copia del documento di riconoscimento anche in presenza di più dichiarazioni su più fogli distinti;

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA INFORMALE

Per la partecipazione alla presente gara informale i concorrenti dovranno dimostrare, producendo la documentazione di cui Allegato A al presente bando, e con le modalità ivi descritte, il possesso dei seguenti requisiti:

  1. Requisiti generali: di non trovarsi in una delle cause di esclusione di cui all’art. 94 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i
  2. Requisiti di idoneità professionale per gli operatori economici: requisito di cui all’art. 100, co. 1 lett. a) del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i., relativo all’iscrizione nel Registro delle imprese presso la C.C.I.A.A. (Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura) con oggetto sociale coerente con l’attività da svolgere nella struttura oggetto della locazione.
  3. Requisiti di capacità tecnico-professionale:
    1. requisito specifico di avere svolto negli ultimi 6 anni attività di ristorazione in strutture similari a quella che si intende condurre ed in particolare di aver svolto servizi tipologicamente corrispondenti a quelli indicati al precedente art. 4;
    2. fatturato minimo di € 360.000,00 complessivo dal 2018 al 2023 e fatturato annuo dal 2021 al 2023 non inferiore a € 40.000,00.

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO

L’individuazione del conduttore sarà effettuata sulla base di una proposta progettuale.

Il Responsabile Unico del Progetto, avvalendosi di una Commissione Giudicatrice di cui assume la presidenza, effettuerà la valutazione delle proposte stesse sulla base degli elementi richiesti dal presente bando, utilizzando come criteri di valutazione la qualità espressa nella proposta progettuale e della capacità organizzativa desunta dalla documentazione presentata a corredo.

Si precisa che l’individuazione del conduttore avverrà sulla base della valutazione del miglior progetto di gestione attraverso un unico parametro numerico finale, dato dalla somma dei punteggi attribuiti per i singoli elementi di valutazione e l’affidamento avverrà a favore del concorrente che conseguirà il punteggio complessivo più elevato;

Si procederà all’affidamento anche in presenza di un solo progetto di gestione della struttura, sempre che il progetto sia ritenuto idoneo rispetto agli obiettivi previsti nel successivo art. 8;

È d’altro canto facoltà di non procedere alla locazione dell’immobile qualora nessun progetto sia ritenuto idoneo rispetto agli obiettivi previsti nel successivo art. 8;

CRITERI DI VALUTAZIONE DEI PROGETTI

La valutazione dei progetti sarà effettuata sulla base dei parametri di seguito indicati.

Sarà ritenuto affidatario il soggetto la cui offerta avrà ottenuto il punteggio più alto, risultante dalla somma dei punteggi attribuiti (Max 100 punti):

 

CRITERI DI VALUTAZIONE

PUNTEGGIO
MASSIMO

A RISPONDENZA DELL’ATTIVITA’ SVOLTA RISPETTO ALLA STRUTTURA “CASA DELLA TINTORIA”; massimo 20 punti

  • esplicitazione delle attività culturali e turistiche che si intendono sviluppare nell’area ambientale e nell’edificio in questione, incentrandole sui valori del recupero delle tradizioni popolari, del potenziamento della proposta enogastronomica, del rafforzamento dei valori ambientali espressi dal luogo stesso in cui è posta la struttura; 

B DISPONIBILITA’ ALLA COLLABORAZIONE CON LE STRUTTURE PUBBLICHE: massimo 20 punti

  • l’interazione con i programmi che l’Amministrazione comunale si riserva di realizzare nell’area in accordo col contraente stesso;
  • le collaborazioni che il contraente intende avviare con i Musei della città e in particolare con il Museo di storia dell’agricoltura e artigianato e/o con altre realtà pubbliche (come ad esempio Istituti Scolastici, Enti) e/o private del territorio; 

C REALIZZAZIONE DI MIGLIORIE ALLA STRUTTURA: Massimo 40 punti

  • la proposta di eventuali migliorie alla struttura con particolare attenzione:
  • alla sicurezza dell’area circostante e degli orti annessi (ad es. sistemi di videosorveglianza ecc.);
  • alla valorizzazione dell’area anche tramite la sistemazione ambientale ed il recupero di strutture già esistenti;  

D APPORTO ALLA CONDUZIONE DEL PARCO DI PORTA MULINO; massimo 20 punti

  • le azioni che il contraente intende attivare con gli altri attori presenti nell’ambito del Parco (es. gestori degli orti) e le collaborazioni che lo stesso intende sviluppare con l’Amministrazione comunale affinché l’intera area ambientale del Parco sia condotta in modo esemplare e possa contraddistinguersi per i suoi contenuti paesaggistici e naturalistici;

 

Il concorrente per ogni punto (lettere da A a D) di cui alla precedente tabella dovrà produrre una relazione (massimo 2 pagine in formato A4). Le relazioni verranno esaminate dalla Commissione Giudicatrice.

VALUTAZIONE DEI PROGETTI DA PARTE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

La Commissione Giudicatrice, dopo attenta lettura e confronto comparativo dei progetti, provvederà all’attribuzione dei punteggi parziali assegnando, ad ogni singola offerta per ciascun criterio, un punteggio compreso tra 0 ed il massimo punteggio riservato alla voce secondo i parametri indicati ai seguenti punti)

  1. RISPONDENZA DELL’ATTIVITA’ SVOLTA RISPETTO ALLA STRUTTURA “CASA DELLA TINTORIA:
    1.  Maggiore attinenza delle attività culturali e turistiche che si intendono sviluppare nell’area ambientale e nell’edificio in questione, rispetto ai valori del recupero delle tradizioni popolari, del potenziamento della proposta enogastronomica, del rafforzamento dei valori ambientali espressi dal luogo stesso in cui è posta la struttura;
  2. DISPONIBILITA’ ALLA COLLABORAZIONE CON LE STRUTTURE PUBBLICHE
    1. Valutazione della disponibilità alla interazione con i programmi che l’Amministrazione comunale si riserva di realizzare nell’area in accordo col contraente stesso;
    2.  Valutazione delle progettualità che il contraente intende avviare con i Musei della città e in particolare con il Museo di storia dell’agricoltura e artigianato e/o con altre realtà pubbliche (come ad esempio Istituti Scolastici, Enti) e/o private del territorio
  3. REALIZZAZIONE DI MIGLIORIE ALLA STRUTTURA:
    1. Valutazione della rispondenza all’obiettivo di miglioramento della struttura degli eventuali interventi proposti dal concorrente, con particolare riguardo agli interventi di miglioramento della sicurezza dell’area circostante e degli orti annessi;
    2. Valutazione della rispondenza degli eventuali interventi proposti dal concorrente all’obiettivo di sistemazione ambientale dell’area in cui sorge la struttura e del parco annesso;
    3. Valutazione delle proposte di intervento tese al recupero di strutture già esistenti nell’area in cui sorge la struttura e nel parco annesso;
  4. APPORTO ALLA CONDUZIONE DEL PARCO DI PORTA MULINO;
    1. Valutazione delle azioni che il contraente intende attivare con gli altri attori presenti nell’ambito del Parco (es. gestori degli orti) e le collaborazioni che lo stesso intende sviluppare con l’Amministrazione comunale affinché l’intera area ambientale del Parco sia condotta in modo esemplare e possa contraddistinguersi per i suoi contenuti paesaggistici e naturalistici;

La somma dei punteggi attribuiti ad ogni elemento di valutazione determina il punteggio conseguito

da ciascun operatore economico.

VALUTAZIONE DELLA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI PRESENTATI E RINNOVO DEL CONTRATTO

La realizzazione da parte del locatario delle migliorie proposte di cui al precedente art.8 lett. C) dovrà essere completata entro 4 anni dalla stipula del contratto e comunque entro il termine della locazione (6 anni).

Se al termine dei 4 anni le migliorie proposte dal locatario non fossero state realizzate, previa relazione dell’Ufficio Tecnico, il Responsabile del Settore Cultura Turismo provvederà alla messa in mora del locatario.

Se anche alla scadenza della locazione (6 anni dal contratto) le migliorie proposte non fossero state realizzate si determinerà automaticamente, (fatte salve le azioni da parte dell’ente per la stima ed il recupero del danno arrecato) una grave violazione degli obblighi contrattuali che impedirà il rinnovo del contratto per altri 6 anni.

Il Responsabile del Settore Cultura Turismo provvederà altresì alla valutazione della effettiva realizzazione delle altre azioni proposte dal concorrente di cui alle lett. A, B e D del precedente punto 8 esprimendo, prima del rinnovo del contratto, un giudizio positivo o negativo sull’operato dello stesso in relazione agli obiettivi da realizzare che condizionerà il rinnovo contrattuale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E RECAPITO DELLA DOCUMENTAZIONE.

Il soggetto interessato dovrà trasmettere la documentazione a pena di esclusione entro le ore 14:00 di venerdì 12 aprile 2024 con le seguenti modalità:

  • Tramite servizio postale tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno. Il plico deve recare all’esterno la dicitura: “PROPOSTA PROGETTUALE PER L'AFFIDAMENTO IN LOCAZIONE DELLA STRUTTURA DENOMINATA “CASA DELLA TINTORIA”
  • A mezzo consegna all'Ufficio Protocollo del Comune di Urbania negli orari di apertura al pubblico, che rilascerà apposita ricevuta. La data e l’orario d’arrivo del plico contenente la documentazione, risultante dal timbro apposto dal Protocollo Generale dell’Ente, fanno fede ai fini dell’osservanza del termine utile per la ricezione. Il plico deve recare all’esterno la dicitura: “PROPOSTA PROGETTUALE PER L'AFFIDAMENTO IN LOCAZIONE DELLA STRUTTURA DENOMINATA “CASA DELLA TINTORIA”

Il plico all’interno dovrà contenere in 2 buste chiuse intestate come segue:

  • Documentazione amministrativa
  •  “Proposta progettuale per l'affidamento in locazione della struttura denominata Casa della Tintoria”

All’interno delle singole buste dovrà essere contenuta la seguente documentazione:

Busta n. 1 - Documentazione amministrativa:

  • L’istanza di partecipazione alla gara informale, comprensiva di dichiarazione sostitutiva unica in ordine ai requisiti generali e speciali, redatta utilizzando il modello predisposto dall’Amministrazione (di cui all’allegato A al presente bando), completa di tutte le indicazioni richieste e corredata da copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore. La medesima dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente.

Busta n. 2 - Progetto di gestione per l'affidamento in locazione della struttura denominata “Casa della tintoria”

  • Il Progetto di gestione dell’evento dovrà comprendere, a pena esclusione, la documentazione tecnica richiesta composta dalle relazioni di cui al precedente punto 8 che dovranno essere siglate e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto concorrente.

 ATTENZIONE: Al fine di verificare il rispetto del termine di presentazione delle proposte, faranno fede esclusivamente la data e l'ora di ricezione dell'Ufficio Protocollo del Comune di Urbania.

Il Comune di Urbania si riserva la facoltà di procedere all'affidamento anche in presenza di una sola proposta, purché valida e ritenuta congrua ad insindacabile giudizio del Responsabile Unico del Progetto, nonché di non procedere all'affidamento, qualunque sia il numero delle proposte presentate (per irregolarità formali, opportunità, convenienza, ecc.) senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei soggetti interessati.

CAUZIONE DEFINITIVA

L’aggiudicatario dovrà provvedere a costituire una cauzione definitiva, a garanzia dell’adempimento di tutte le obbligazioni scaturenti dal contratto, di euro 5.040,00 pari al 10% (dieci per cento) dell’importo del canone calcolato per l’intero periodo di locazione. L'intero importo sarà mantenuto, nell’ammontare iniziale stabilito, per tutta la durata del contratto.

Si precisa che tale cauzione definitiva potrà essere rilasciata dai soggetti indicati al comma 3 dell’art. 106 del Codice dei contratti: imprese bancarie, assicurative o intermediari finanziari aventi i requisiti previsti. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all’eccezione di cui all’articolo 1957, secondo comma, del codice civile, nonché l’operatività entro 15 giorni a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.

La cauzione definitiva, in qualunque forma prestata, coprirà l’intero periodo di validità del contratto. Lo svincolo sarà disposto dal responsabile del procedimento, solo allo scadere del termine finale del contratto, accertata la completa e regolare esecuzione dell’appalto nonché ultimata e liquidata ogni ragione contabile tra Comune e Conduttore.

Lo stesso conduttore sarà tenuto in ogni momento ad integrare detto deposito cauzionale qualora esso venisse in tutto o in parte utilizzato. Nessun interesse sarà dovuto sulle somme versate a titolo di deposito cauzionale.

COPERTURE ASSICURATIVE E RESPONSABILITA’

L’Aggiudicatario dovrà stipulare:

una polizza di assicurazione per la responsabilità civile verso terzi (RCT) avente:

a) per oggetto il medesimo oggetto del presente appalto;

b) un massimale unico per sinistro non inferiore a € 1.000.000,00 (unmilione/00)

Il contratto dovrà altresì prevedere le seguenti clausole:

  • l’equiparazione ai terzi di collaboratori, volontari, stagisti ed ogni e qualsiasi figura non rientrante nella garanzia RCO di cui sotto in caso di danni subiti in occasione di lavoro e/o servizio;
  •  la specifica inclusione nel novero dei terzi degli utenti del servizio;
  • i danni conseguenti a somministrazione di cibi e bevande
  • l’inclusione della responsabilità civile “personale” dei prestatori di lavoro del gestore, compresi gli addetti appartenenti a tutte le figure professionali previste, ai sensi delle vigenti normative di materia di lavoro, soci lavoratori di cooperative, tirocinanti ed ogni e qualsiasi altra persona fisica al servizio del gestore nell’esercizio delle attività svolte;
  • i danni provocati ai locali, alle strutture e alle cose mobili di proprietà comunale che il gestore ha in consegna e/o custodia;
  •  i danni da incendio delle cose dell’aggiudicatario o dallo stesso detenute causati a terzi ed al Comune con un sotto limite per sinistro e per anno non inferiore a € 200.000,00;

una polizza di assicurazione per la responsabilità civile verso dipendenti (RCO) avente:

  •  un massimale per sinistro non inferiore a € 1.000.000,00 (unmilione/00) con sotto limite per persona lesa non inferiore a € 1.000.000,00 (unmilione/00).

Il testo delle polizze, riportanti le garanzie sopra richieste, dovrà essere sottoposto in bozza al locatore ed acquisire il preventivo assenso dello stesso prima della loro sottoscrizione. Le polizze dovranno essere stipulate espressamente per il presente appalto e dovranno essere presentate al locatore in originale, debitamente quietanzate prima dell’avvio dell’esecuzione del contratto. I successivi pagamenti dei premi assicurativi dovranno essere giustificati presentando al locatore la quietanza riportante la data di pagamento.

Il conduttore non potrà esercitare alcuna attività nell’eventuale periodo di scopertura assicurativa.

In alternativa alla stipulazione delle polizze suddette, il conduttore potrà dimostrare l’esistenza di una polizza RC, già attivata, avente le medesime caratteristiche indicate per quella specifica. In tal caso, si dovrà produrre un’appendice alla stessa, nella quale si espliciti che la polizza in questione copre anche i servizi previsti dal presente appalto, fermo restando, in ogni caso, l’obbligo di manleva assunto dal conduttore, precisando che non vi sono limiti al numero di sinistri e che il massimale per sinistro non è inferiore ad € 1.000.000,00 (unmilione).

Il conduttore si impegna a fornire al locatore le copie delle quietanze del pagamento dei premi entro 30 giorni dalle scadenze contrattuali annuali. A parziale deroga dell’art. 1916 del C.C. la Società rinuncia all’azione di surroga nei confronti dei dipendenti, collaboratori in genere (compresi i volontari) del Contraente e/o dell’Assicurato, di altri soggetti fisici o giuridici in genere che possano collaborare con il Contraente per le sue attività od utilizzare suoi locali, attrezzature od altri beni garantiti dalla presente polizza, nonché di tutti i soggetti nei confronti dei quali l’Ente abbia rinunciato all’azione di rivalsa, salvo sempre il caso di dolo, e purché l’Assicurato, a sua volta, non eserciti l’azione nei confronti del responsabile.

Il conduttore è tenuto a comunicare immediatamente al locatore il verificarsi di sinistri, qualunque importanza essi rivestano.

L’operatività o meno delle coperture assicurative tutte, così come l’eventuale inesistenza o non operatività di polizze RCT/O o l’eventuale approvazione espressa del locatore sull’assicuratore prescelto dal conduttore e non esonerano il conduttore stesso dalle responsabilità di qualunque genere su di esso incombenti né dal rispondere di quanto non coperto – in tutto o in parte – dalle suddette coperture assicurative, avendo esse solo lo scopo di ulteriore garanzia.

Nel caso in cui il conduttore eserciti l’opzione di rinnovo o proroga tecnica, le polizze assicurative dovranno essere conseguentemente adeguate alla durata del rinnovo o della proroga tecnica.

Qualora le coperture sopra descritte prevedano scoperti e/o franchigie per sinistro, resta inteso che gli importi delle stesse restano ad esclusivo carico dell’Appaltatore; pertanto gli importi degli indennizzi eventualmente dovuti ai danneggiati verranno risarciti integralmente.

INDENNITA’ DI AVVIAMENTO

Il conduttore aggiudicatario dovrà corrispondere al conduttore uscente l’indennità di avviamento determinata ai sensi dell’art. 34 della Legge 392/1978.

TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ

Il contratto è soggetto agli obblighi in tema di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla Legge 136/2010.

CONTRATTO

Il contratto verrà perfezionato mediante scrittura privata.

OBBLIGHI DEL CONDUTTORE

Il conduttore:

  • dovrà condurre l’esercizio nel rispetto del decoro dei pubblici esercizi.
  • dovrà mantenere per tutta la durata della locazione le strutture e gli spazi in gestione in condizioni di pulizia ed igiene ottimali.
  • non potrà servirsi dei locali per adibirli ad uso diverso da quello per il quale la struttura è stata concessa.
  • sarà obbligato al rispetto di tutte le norme amministrative, tecniche e sanitarie per il tempo vigenti in materia. Le sanzioni per inosservanza di tali norme, applicate dalle autorità competenti, sono interamente a carico della stessa ditta.
  • dovrà consentire, previo avviso, l'accesso all'unità immobiliare locata ai tecnici del Comune di Urbania.
  • si obbliga a riconsegnare la struttura alla scadenza del contratto nello stesso stato in cui l’ha presa in carico
  • non potrà fare aggiunte alla struttura che non possano essere rimosse in qualunque momento senza danneggiare i locali ed ogni altra innovazione o trasformazione non potrà essere fatta senza il consenso scritto del Comune di Urbania. Aggiunte o modifiche non removibili resteranno comunque a beneficio dell'immobile senza che nulla sia dovuto alla parte conduttrice, neanche a titolo di rimborso spese.
  • assumerà a proprio carico le spese per la manutenzione ordinaria dei locali e degli arredi.
  • assume a proprio carico la pulizia di tutti i locali interessati, dei relativi servizi igienici, dello spazio attorno l’edificio e dell’area verde -.
  • accetta che, qualora, su autorizzazione del Comune, venissero eseguiti lavori di adattamento o abbellimento nei locali dell’esercizio, le opere eseguite saranno, al termine del rapporto, acquisite al patrimonio comunale, senza che l’affidatario della locazione possa vantare diritti di sorta.
  • potrà eseguire ulteriori lavori di straordinaria manutenzione solo a seguito di specifica autorizzazione scritta da parte del Comune di Urbania

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati vengono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti previsti, al solo fine degli adempimenti connessi al presente incarico nel rispetto delle prescrizioni del regolamento UE 2016/679.

Il trattamento dei dati avviene con modalità manuali, telematiche e informatiche; sono adottate misure di sicurezza atte ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, di distruzione o perdita, di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR.

Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Urbania.

CHIARIMENTI E INFORMAZIONI

Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto dell'Avviso, potranno essere richiesti al Comune di Urbania

Le richieste dovranno essere trasmesse all'indirizzo comune.urbania@comuneurbaniapu.it. dovranno pervenire entro e non oltre il termine previsto per la presentazione della istanza di partecipazione alla gara informale.

PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO

L'avviso è visionabile nell'Albo Pretorio on line del Comune, sul sito internet www.comune.urbania.ps.it nella sezione Amministrazione Trasparente Bandi di gara e contratti.

ALLEGATI:

  1. Modello istanza di partecipazione alla gara informale e dichiarazione unica in ordine ai requisiti generali e speciali che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando;
  2. Planimetria dell’area di pertinenza;
  3. Elenco delle attrezzature presenti nella struttura.

Urbania, 18 marzo 2024

La Responsabile del Settore Cultura e Turismo
Dott.ssa Alice Lombardelli

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