Biblioteca Digitale On Line - MLOL

MLOL è il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche. Un portale per accedere (gratis!) a musica, film, ebook, quotidiani e periodici da tutto il mondo, ... MLOL (Media Library On Line) è una biblioteca digitale che consente - da qualsiasi punto della rete internet, per 24 ore al giorno -l'accesso ed il prestito di quotidiani italiani e stranieri, e~book, audiolibri, musica, video, banche dati e altro ancora.

Per accedere a MLOL occorre:

> essere iscritti a una biblioteca del Sistema Bibliotecario Alto Metauro;

> versare una quota annuale di euro 5,00 presso una delle biblioteche del Sistema;

> fare richiesta di username e password personali;

> disporre di un computer o di un device mobile (tablet, ebook reader, smartphone) che si colleghi alla rete ed abbia

alcuni requisiti tecnici;

> collegarsi al sito pesarourbino.medialibrarv.it.

Moduli d'iscrizione

iscrizione adulti  [pdf - 18 KB]
iscrizione minori  [pdf - 16 KB]

In MLOL puoi trovare:

> quotidiani nazionali (Corriere. delle Sera, Repubblica, Stampa, /I Sole 24 Ore, Gazzetta dello Sport) e internazionali

(Le Monde, Wall Street Journal ecc.) leggibili ogni giorno nella loro versione cartacea digitalizzata;

> musica 4 milioni di brani musicali dal pop al rock, dalla classica al jazz e world music;

> e-bookdei principali editori italiani;

> video in stre'amiilg;

> banche dati giuridiche, d'informazione, bibliografiche (De Jure, Gazzetta Ufficiale, Volopress, ecc.);

> audiolibri.

Le risorse disponibili sono consultabili in streaming, cioè con connessione alla rete, oppUre in download, a seconda delle tipologie dei materiali. Le risorse in streaming, come i quotidiani del giorno o delle settimane precedenti, sono leggibili sul proprio pc o device.

Fra le risorse disponibili in download è presente una collezione di e-book scaricabili in prestito digitale per un periodo di 14 giorni, aI termine dei quali l'e-book tornerà automaticamente alla biblioteca. Ogni utente'può scaricare al massimo 2 e-:-book 'al mese, anche contemporaneamente, e può prenotare gli e-book già in prestito.

E' disponibile inoltre una collezione di musica in formato mp3, che è possibile scaricare e conservare, con l'unico limite del numero massimo di 3 download alla settimana per persona.

Vedi MLOL in Provincia     Pagina di accesso a Media Library On Line

Biblioteca Comunale di Urbania
Corso Vittorio Emanuele Il, 23 - Urbania (PU)
tel/fax 0722313151 -  biblio.urbania@provincia.ps.it - museo@marcheweb.com