Notizie | Turismo

URBANIA CITTÀ NATALE: SCOPRI LE INIZIATIVE DI QUESTO MAGICO DICEMBRE 2021

Scopri il programma di questo Natale 2021 a Urbania. Tante le attività e le iniziative per i bambini e famiglie nonché il Concorso a Premi Emporio Urbania dedicato a chi sceglie di fare i propri acquisti e regali nelle attività commerciali di Urbania!

Dicembre, da sempre, è il mese più magico dell’anno e Urbania in tale occasione si veste delle luci delle feste! 

Tante le attività promosse dall’Amministrazione Comunale di Urbania, in collaborazione con la ProLoco Casteldurante e tantissime associazioni urbaniesi, per allietare le feste, far divertire bambini e famiglie e rendere magico questo mese di Dicembre 2021.

L’inaugurazione della serie di eventi natalizi si terrà sabato 4 dicembre, con l’accensione del maestoso Albero di Natale di Piazza San Cristoforo e di tutte le luminarie del Centro Storico. Ad accompagnare l’evento ci sarà la Banda Musicale Cittadina e, per l’occasione, ci saranno palloncini per tutti i bambini e castagne e vin brulé per il più grandi! 

Domenica 5 dicembre, dalle ore 16.00, a dare un tocco di magia alle vie del Centro Storico ci saranno trampolieri e artisti che delizieranno i bambini con piccoli spettacoli itineranti. Alle 17.00 appuntamento davanti al Teatro Bramante in Piazza San Cristoforo per una fantastica esibizione musicale, a tema natalizio.

Per tutto il mese di Dicembre sono previsti spettacolilaboratoriletture per bambini e visite guidate al Palazzo Ducale con Natalina, l’aiutante di Babbo Natale! Per le vie del centro storico di Urbania si respirerà un’atmosfera magica con mercatini, stand gastronomici e il Villaggio di Natale che si terrà domenica 12 e 19 dicembre presso l’Oratorio San Domenico Savio.

Scarica in allegato il programma e Prenota il tuo posto ai laboratori (Clicca Qui)

torna all'inizio del contenuto