Notizie | Cultura, Sociale

UNILIT Urbania torna per il 3° anno di attività e presenta il nuovo Anno Accademico 2021/2022

Mercoledì 10 Novembre, alle ore 16.30 presso il Centro Socio Ricreativo 2000, sarà presentato il nuovo Anno Accademico 2021/2022 di UNILIT sezione di Urbania.

L'Università Libera Itinerante, collegata all’Università degli Studi di Urbino, torna a incontrarsi in presenza e lo fa per presentare il programma e le attività del nuovo anno accademico 2021/2022.

Mercoledì 10 novembre 2021 alle 16.30 presso il Centro Socio Ricreativo 2000 (situato in Piazza del Mercato), la sezione di Urbania UNILIT è pronta ad aprire il suo terzo anno di attività!

"Anche in questo terzo anno di attività siamo riusciti a creare un programma vario e di spessore, grazie alla collaborazione di tanti concittadini che si sono prestati a diffondere e condividere la loro conoscenza e il loro tempo" - spiega l'Assessore Nadia Bocconcelli. "In questi due anni sono tanti i concittadini che hanno partecipato alle attività di UNILIT e devo ringraziare il comitato di Urbania che segue questa attività perchè si è veramente impegnato tantissimo per mantenere in vita questo progetto anche in questo ultimo anno e mezzo così complicato."

L'apertura dei corsi dell'UNILIT Urbania è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale che, nel 2019, ha contribuito all'apertura di questa sede coordinata sapientemente da Alba Bravi e dal tesoriere Feduzi Rosaria.

Anche in questo anno accademico 2021/2022 è previsto un appuntamento settimanale per quelle persone che hanno ancora voglia di apprendere, incontrarsi, confrontarsi, ascoltare e farsi ascoltare. Tutti gli incontri saranno strutturati in un'ora di lezione e una mezz'ora di dibattito con la possibilità di confronto e discussione.

Le lezioni, che si svolgeranno sempre il mercoledì pomeriggio alle ore 16.30 al Centro Socio Ricreativo 2000 (Piazza Del Mercato), inizieranno il 17 Novembre 2021.

Da segnalare che, come ogni percorso di studi, anche per Unilit Urbania è stato previsto un viaggio d’istruzione volto a concludere il ciclo di lezione e festeggiare al meglio questo primo anno di attività e alcuni appuntamenti di approfondimento (facoltativi) per chi volesse approfondire la conoscenza dell'inglese o dell'informatica di base (corso realizzato assieme agli alunni del corso di Sistemi Informativi Aziendali dell'Istituto Superiore della Rovere).

Alcune informazioni utili su UNILIT Urbania:

• Per iscriversi a UNILIT Urbania non sono necessari particolari titoli di studio.
  • L'iscrizione è aperta a tutte le persone, di tutte le età, che vogliano apprendere e confrontarsi su svariate tematiche.
  • Al termine del primo anno di lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza delle lezioni.
  • L’iscrizione all’UNILIT Urbania per l’Anno Accademico 2021-22 ha un costo di € 60,00.
  • Lo “sconto coniugi” prevede una riduzione del costo d’iscrizione a € 50,00 a coniuge (al posto di € 60,00 ciascuno).
  • L’iscrizione a UNILIT Urbania dà diritto a frequentare anche le conferenze delle altre 9  sedi UNILIT presenti nel territorio provinciale: Pesaro, Fano, Urbino, Fermignano, Fossombrone, Cagli, Pergola e Sant’Angelo in Vado.
  • Tutti gli iscritti riceveranno un Vademecum in cui sono indicate tutte le lezioni delle sedi UNILIT sparse nel territorio provinciale.
  • Durante l'anno saranno organizzate gite didattiche (la cui partecipazione è facoltativa) volte ad approfondire alcune tematiche e fornire interessanti spunti di riflessione e confronto.
  • Sarà possibile iscriversi già in occasione della presentazione di mercoledì 10 novembre 2021 - dalle ore 16.00 - presso il Centro Socio Ricreativo 2000 situato in Piazza Del Mercato.

Per ulteriori informazioni e per effettuare le iscrizioni:

1. Centro Socio Ricreativo 2000 (Piazza Del Mercato): referenti Alba Bravi (333 7340093) e Rosaria Feduzi (347 0683196)
  2. Biblioteca Comunale (Primo Piano Palazzo Ducale): referente Anita Guerra (0722 313151)