Notizie | Ambiente

M'ILLUMINO DI MENO: Urbania aderisce alla giornata del risparmio energetico del 6 MARZO 2020 e sfida altre 6 città

In tale occasione chiediamo a tutti i nostri concittadini di cenare a lume di candela e postare sui social una foto con l'hashtag #milluminodimenoUrbania

M'illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili targata Caterpillar, il famoso programma radiofonico di Rai Radio2, giunge alla sedicesima edizione. La campagna quest’anno è dedicata ad incrementare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi con l’intento di invertire il cambiamento climatico e frenare il riscaldamento globale, le cui drammatiche conseguenze non possono più essere ignorate. 

Anche quest'anno il Comune di Urbania aderisce all'iniziativa e chiede a tutti i nostri cittadini, durante la serata di venerdì 6 marzo, di cenare a lume di candela e di poter postare sui social Instagram o Facebook una foto della cena con l’hashtag: #milluminodimenoUrbania. 

Le foto più belle saranno ricondivise sui social del Comune e contribuiranno a far vincere la nostra Urbania! Quest'anno, infatti, il nostro Comune è in sfida con altre 6 città del nostro terriorio provinciale: Fermignano, Mercatello sul Metauro, Gradara, Petriano, Peglio e San Costanzo.

La città che riceverà più foto contrassegnate con l'hashtag vincerà l’albero dell’amicizia che verrà piantumato dai Sindaci. 

Il 6 marzo ogni città spegnerà i suoi monumenti simbolo, sarà una giornata dedicata al risparmio energetico e verrà promossa la cena a lume di candela! Aderisci anche tu e fai vincere il nostro Comune! 

torna all'inizio del contenuto