Notizie | Dall'Ente, Cultura, Turismo

[GREEN PASS] Accesso ai Musei e alla Biblioteca Comunale

Dal 6 agosto 2021 si potrà accedere ai Musei e alla Biblioteca Comunale soltanto se muniti della certificazione verde Covid-19 (Green Pass)

In seguito al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto 2021, si avvisano i cittadini e i turisti che si potrà accedere ai Musei e alla Biblioteca Comunale soltanto se muniti della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in formato cartaceo o elettronico, insieme a un documento identificativo in corso di validità.

Tale certificazione è efficace:

• per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);
  • per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg da quella data fino alla data prevista per la seconda dose;
  • per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione;

In mancanza di vaccinazione, è ammessa l’esibizione del risultato con esito negativo del test molecolare test antigenico rapido eseguito 48 h prima.

Possono accedere senza il green pass:

1. gli utenti sotto i 12 anni (esclusi al momento dalla campagna di vaccinazione);
  2. gli utenti esclusi dalla campagna vaccinale e i soggetti esenti sulla base di certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.

Note:

1. Sarà consentito l'ingresso, esclusivamente nell'atrio della biblioteca (situata all'interno del Palazzo Ducale di Urbania), anche alle persone non ancora in possesso del green pass PER LE SOLE OPERAZIONI DI RESTITUZIONE E RITIRO DEI LIBRI PRECEDENTEMENTE PRENOTATI.
    Per le prenotazioni scrivere a biblioteca@comuneurbaniapu.it o chiamare allo 0722313151.

2. Per informazioni in merito ai MUSEI CIVICI scrivere a museocivico@comuneurbaniapu.it o chiamare al numero 0722313151.