Notizie | Attività produttive, Dall'Ente

[AVVISO] Ricerca di un immobile da destinare a magazzino/deposito sito nel Comune di Urbania

Il Comune di Urbania intende verificare la possibilità di acquisire un immobile da destinare a magazzino/deposito mezzi e attrezzature di proprietà comunale.

L'immobile da reperire dovrà avere le seguenti caratteristiche:

• Essere situato nell'abitato del Comune di Urbania entro un raggio di 1,5 km dalla sede comunale;
  • Essere costituito da locali con una superficie complessiva coperta da un minimo di 400 mq a un massimo di 1200 mq;
  • Essere dotato di una proporzionata area esterna recintata;

L'immobile in questione dovrà rispettare i seguenti requisiti normativi:

1. Compatibilità urbanistica dell'area alla destinazione d'uso dell'immobile;
  2. Conformità al regolamento igienico edilizio comunale;
  3. Rispondere ai requisiti richiesti dalla normativa antisismica e pertanto essere stato autorizzato dopo il novembre 1984;
  4. Avere una destinazione a magazzino/laboratorio;
  5. Essere provvisto di certificato di agibilità

Al momento della presentazione della proposta dovrà essere segnalato lo stato di conservazione dell’immobile ed eventualmente gli eventuali lavori di manutenzione straordinaria per permettere il regolare utilizzo dell’immobile al fine di valutazione complessivamente l’offerta economica.

I proprietari di immobili aventi le predette caratteristiche, potranno presentare proposte di cessione, entro il termine del 01/11/2021 alle ore 13.00, direttamente al Comune di Urbania, piazza della Libertà, 1 – 61049 Urbania. Via pec: comune.urbania@emarche.it o via mai all’indirizzo comune.urbania@comuneurbaniapu.it.

Le stesse proposte dovranno essere corredate da richiesta economica, con l'indicazione dell'eventuale assoggettabilità ad iva, nonché da planimetrie, fotografie e quant'altro ritenuto necessario per evidenziare la consistenza e le caratteristiche dell'immobile in questione.

L’Amministrazione comunale, ricevute le proposte, valuterà la rispondenza di ciascun immobile alle proprie esigenze. La scelta, pertanto, sarà operata tenendo conto sia dei criteri di economicità che di maggiore adeguatezza da un punto di vista logistico, funzionale ed operativo.

Il sondaggio di mercato avviato con il presente avviso non costituisce impegno per l'Amministrazione la quale si riserva insindacabilmente l'opportunità o meno di avviare una formale trattativa per la stipulazione dell’atto di compravendita.