[AVVISO] PUNTO VACCINALE DI URBANIA - TERZE DOSI

Vaccini anti Covid-19: da lunedì 11 ottobre, al via la prenotazione per la somministrazione delle terze dosi per gli ultraottantenni

La prenotazione può essere fatta telefonando al numero verde 800125803 dalle 8.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì, avendo a portata di mano la tessera sanitaria.

Per gli ultraottantenni è prevista una dose “booster” che viene definita come una dose “di richiamo dopo il completamento del ciclo vaccinale primario”, a distanza di almeno sei mesi dall’ultima iniezione. Secondo le indicazioni ministeriali, la terza dose di vaccino “booster” ha l'obiettivo di mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria. Questa è destinata appunto alle persone a maggior rischio di sviluppare malattia grave per condizioni di fragilità, come gli ultraottantenni, che sono i primi ad essere chiamati a questo importante appuntamento.

E' preferibile che le persone che si recheranno presso il punto vaccinale siano già in possesso della modulistica per la vaccinazione possibilmente compilata con i dati personali e firmata. I suddetti moduli possono essere scaricati dai siti del Comune di Urbania (di seguito tra gli allegati), della Regione Marche e saranno disponibili presso il punto informativo del Punto vaccinale nella Sala Volponi di Urbania.