Notizie | Dall'Ente, Sociale

[AVVISO] PUNTO VACCINALE DI URBANIA - DATE E ORARI GENNAIO E FEBBRAIO 2022

IL PUNTO VACCINALE DI URBANIA SARA’ APERTO ANCHE NEI MESE DI GENNAIO E FEBBRAIO PER LE TERZE DOSI, SECONDE DOSI O PER LE DOSI UNICHE di vaccino anti-covid19.

Al via la prenotazione per la somministrazione delle terze dosi, seconde dosi o delle dosi uniche del vaccino anti-SarsCoV-2/Covid-19 nel mese di Gennaio 2022.

Le date e gli orari di apertura del mese di gennaio sono i seguenti:

- MARTEDI' 11 GENNAIO DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00

- GIOVEDI' 13 GENNAIO DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00

- MARTEDI' 25 GENNAIO DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00

- MERCOLEDI' 09 FEBBRAIO DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00

- GIOVEDI' 24 FEBBRAIO DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00.

La prenotazione può essere fatta telefonando al numero verde 800125803 dalle 8.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì, avendo a portata di mano la tessera sanitaria.

E' prevista una dose “booster” che viene definita come una dose “di richiamo dopo il completamento del ciclo vaccinale primario”, a distanza di almeno cinque mesi dall’ultima iniezione. Secondo le indicazioni ministeriali, la terza dose di vaccino “booster” ha l'obiettivo di mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria. Questa è destinata alle persone con almeno 12 anni.

Si ricorda che è possibile considerare la somministrazione di un'unica dose di vaccino anti-SarsCoV-2/Covid-19 nei soggetti con pregressa infezione da SARS-CoV-2 (decorsa in maniera sintomatica o asintomatica), purché la vaccinazione venga eseguita preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa e comunque non oltre 12 mesi dalla guarigione.

E' necessario portare con sé la Modulistica per i vaccini già compilata. È possibile scaricarla dal sito web del Comune di Urbania (di seguito tra gli allegati) o dal sito dell' Asur Marche (al link: https://www.asur.marche.it/modulistica1) e sarà disponibili presso il punto informativo del Punto vaccinale nella Sala Volponi di Urbania.

Le persone con disabilità, le persone anziane e le donne in gravidanza avranno la priorità.

Si prega di scaricare e compilare la seguente modulistica da consegnare il giorno della vaccinazione AntiCovid19, si potranno verificare le informazioni relative ai vaccini nelle note informative >>

TERZA DOSE: MODULI C-D-E

DOSE UNICA: MODULI B-C-D