Notizie | Dall'Ente, Sociale

ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLA SPESA PER L’ISTRUZIONE DI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE A.S. 2023/2024

Gli studenti e le studentesse, iscritti per l'a.s. 2023/2024 alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, statali e/o paritarie, possono presentare istanza per l'accesso al contributo.

Destinatari.
Sono ammessi al beneficio delle Borse di studio di cui al presente avviso gli studenti e le studentesse residenti nel Comune di Urbania, iscritti per l'a.s. 2023/2024 alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, statali e/o paritarie, appartenenti al sistema nazionale d’ istruzione.

Requisiti di ammissione e criteri per la determinazione del contributo
L’importo della borsa di studio è stabilito in € 150,00.
Saranno considerate ammissibili le domande presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore ovvero dallo studente stesso se maggiorenne:

• il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) in corso di validità, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza non è superiore ad € 10.632,94.
    Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si deve necessariamente fare riferimento all’attestazione ISEE che si ottiene sulla base delle informazioni contenute nella DSU (dichiarazione sostitutiva unica);
  • pervenute tassativamente entro e non oltre venerdì 26 aprile 2024

Le domande per la concessione delle borse di studio dovranno essere presentate entro e non oltre venerdì 26 aprile 2024

Le domande, corredate dell'attestazione ISEE in corso di validità (2024) e della fotocopia del documento di identità del richiedente potranno essere presentate:

- via PEC all'indirizzo: comune.urbania@emarche.it ;

- via mail, allegando copia del documento di identità: comune.urbania@comuneurbaniapu.it;

- tramite raccomandata a.r. (indirizzo: Comune di Urbania, Piazza della libertà 1 – 61049 Urbania

(PU). In tal caso, si considerano prodotte in tempo utile solo le domande pervenute entro il termine

perentorio sopra indicato. Non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricezione al protocollo dell’Ente. Il Comune non assume responsabilità per la dispersione delle comunicazioni a

causa dell’inesatta indicazione del recapito o per gli eventuali disguidi postali o comunque

imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

-solo in caso di reale impossibilità a procedere per via telematica, consegnare direttamente all’Ufficio Servizi Sociali del comune di Urbania.

• Ulteriori informazioni potranno essere richieste al nr. 0722/313152-313133.

MODULO DI DOMANDA E AVVISO DEL BANDO DI SEGUITO IN ALLEGATO >>