Notizie | Turismo

Urbania, la natura della cultura

Il Barco Ducale di Urbania ospiterà il secondo degli appuntamenti extraurbani 24del23 per condividere il percorso di Pesaro 2024 e per riscoprire ancora una volta la natura della cultura.

Fondato nel 1465 per volere del duca Federico di Montefeltro come dimora di pace e tranquillità; ancora oggi uno dei luoghi più belli della nostra provincia che unisce natura e riflessione.

L'evento si svolgerà giovedì 27 aprile e sarà dedicato ai Comuni dell'Alta Valle del Metauro alla presenza del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, al Vicesindaco di Pesaro, Daniele Vimini e al Sindaco di Mercatello sul Metauro, Fernanda Sacchi.
Dalle ore 14:30 l'evento sarà aperto agli operatori culturali ed economici locali e al pubblico interessato ad approfondire la progettazione verso Pesaro2024

PROGRAMMA:
10:00 - saluti dei referenti della Comunità Montana dell'Alta Valle del Metauro interventi di: Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro, Daniele Vimini, Vicesindaco di Pesaro e Presidente Fondazione Pesaro 2024
Fernanda Sacchi, Sindaco di Mercatello sul Metauro e Presidente Unione Montana Alta Valle del Metauro

14.30 - Incontro con gli operatori culturali ed economici locali per condividere le strategie attuative della candidatura di Pesaro 2024

Il pomeriggio del secondo appuntamento extraurbano del 24del23 proseguirà all'ex Lanificio Carotti di Fermignano.

Dapprima cartiera e poi lanificio, ancora oggi è il simbolo di Fermignano, centro della nostra provincia che da da piccolo centro di campagna ha saputo trasformarsi in polo industriale.

18:00 - Interventi di: Silvano Bacciardi, referente dell'ex-Lanificio Carotti, Jonathan Pierini, Direttore ISIA Urbino.

19:00 - Performance del coreografo israeliano Michael Getman

Il secondo appuntamento del ciclo 24del23 inizierà in mattinata alle ore 10:00 presso il Barco Ducale di Urbania

Info: territorio@pesaro2024.it, segreteriagenerale@pesaro2024

fb.me/e/5zmwlkfMb