Nuovo Orario Uffici Comunali Urbania

In seguito all'approvazione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale del comparto funzioni locali, si comunicano i nuovi orari degli uffici comunali di Urbania.

Il contratto collettivo nazionale del personale degli Enti Locali ha disposto l’orario di lavoro su cinque giorni la settimana, mantenendo invariato il numero di ore che un dipendente deve svolgere.

Il Comune di Urbania si è adeguato a questa normativa e pertanto gli uffici resteranno aperti per più ore, nel periodo pomeridiano, e chiusi il sabato.

Va precisato che gli uffici Comunali svolgono in maniera predominante attività che non comportano il ricevimento del pubblico e riguardano, ad esempio, progettazione e organizzazione dei servizi erogati che richiedono una stretta collaborazione con Regione, Provincia, Unione, Comuni e altri enti quali Agenzia delle Entrate, INPS, ecc., che da tempo non svolgono attività il sabato.

Si precisa inoltre che alcuni servizi saranno svolti anche il sabato: manutenzioni da parte degli operai comunali, biblioteca, vigili, trasporto scolastico e pubblico, ufficio turismo. L’anagrafe per specifiche pratiche assicurerà il servizio il sabato mattina su appuntamento.

Ogni singolo servizio ha orari al pubblico indicati sul sito web del Comune - basta cliccare sulla voce a menù Uffici e Servizi e selezionare il Settore a cui si è interessati - e sono aperti il mattino dal lunedì al venerdì fino le 14, nei pomeriggi di lunedì e giovedì fino le 18.