[NOTA INFORMATIVA] LAVORI AI GIARDINI PUBBLICI

L’Amministrazione Comunale di Urbania informa i cittadini che i lavori ai giardini pubblici, iniziati con la consegna del cantiere il 14 dicembre 2020, sono fermi a seguito del decesso del titolare dell’impresa esecutrice.

Si ricorda che la normativa sui lavori pubblici non consente ai Comuni, per importi di una certa consistenza, di scegliere l’impresa. La legge sugli appalti pubblici, da qualche anno, impone addirittura di demandare le gare, per scegliere le ditte, alle CUC (centrali uniche di committenza) presenti a Pesaro e Fano, pertanto la scelta dell’impresa deriva solo dalle procedure di gara eseguite da tali enti.

Nella giornata di oggi, 12 ottobre 2021, Il responsabile dell’Ufficio Tecnico, Arch. Storoni Luca, ha incontrato i delegati/eredi della ditta per arrivare a una risoluzione consensuale del contratto in essere per procedere in breve tempo alla ripresa dei lavori con un affidamento diretto a una ditta locale, in quanto l’importo rimasto essendo sotto soglia, può essere aggiudicato direttamente.

L'Amministrazione Comunale confida di riprendere i lavori in breve tempo per consegnare alla città uno spazio riqualificato e bello da vivere.