Notizie | Dall'Ente, Sociale

GIORNATA NAZIONALE DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI

Sabato 25 marzo, alle ore 16:00, presso il cortile del Palazzo Ducale (in caso di maltempo presso la Sala Volponi), il sindaco e l’assessore alla gentilezza Annalisa Tannino, avranno il piacere di dare il benvenuto “istituzionale” alle bambine e ai bambini nati nel 2022 nella comunità.

Il Comune di Urbania ha aderito alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, nell’ambito del progetto nazionale di "Costruiamo Gentilezza" promosso dall'Associazione culturale Coret Amor.

Per l’occasione l’amministrazione accoglierà i nuovi nati donando un libro sulla magia della gentilezza così che questo valore possa accompagnarli dai primi passi nella comunità. Verrà inoltre consegnata alle famiglie la pergamena con la chiave della gentilezza della città. Una chiave molto speciale con cui i nuovi nati vengono accolti simbolicamente nella comunità, assemblata tramite tavolette "TANGRAM"  che potranno essere utilizzate per comporre forme diverse, dimostrando così che con la gentilezza si può costruire tutto ciò che si desidera.

Alla cerimonia sono invitati tutti i nuovi nati nel 2022 con i loro genitori, nonni e familiari, i presidenti e i volontari delle Associazioni di volontariato, le bambine e i bambini, ragazze e ragazzi delle scuole e tutta la cittadinanza.

Informazioni dettagliate sull'iniziativa al link:

Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati - Costruiamo Gentilezza