Notizie | Attività produttive, Dall'Ente

[CORONAVIRUS] Nuove misure economiche a sostengo di famiglie e imprese approvate dal Consiglio Comunale

A seguito dell’emergenza Covid19 il Consiglio Comunale di Urbania, in data 08/06/2020, nell’intento di sostenere le attività economiche e le famiglie colpite dalla crisi, ha stabilito quando segue...

IMPOSTA MUNICIPALE UNICA
Pur rimanendo ferma la scadenza del 16 giugno 2020, prevista dalla legge per il versamento dell’acconto IMU 2020, non verranno applicate sanzioni e interessi nel caso di versamento dell’acconto IMU 2020 entro il 16 dicembre 2020 previsto per il versamento a saldo.

TASSA RIFIUTI
La riscossione della Tari avverrà tramite l’invio, come per gli anni decorsi, di avvisi e bollettini precompilati per il versamento di due acconti, sulla base delle tariffe in vigore nell’anno 2019, con scadenza 31 luglio e 30 settembre pari a:

• per famiglie (40% primo acconto, 40% secondo acconto)

• per le attività commerciali ed industriali ecc. (30% primo acconto, 30% secondo acconto)

La riscossione del saldo avverrà entro il 30 novembre sulla base delle tariffe per il 2020 che verranno determinate applicando riduzioni a tutte le attività economiche che sono rimaste chiuse per il lockdown e alle altre situazioni che indirettamente abbiano avuto contraccolpi dal blocco delle attività.

TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE
Al fine di permettere di ottenere il distanziamento sociale necessario e sulla base di quanto prevede la normativa a livello nazionale, verranno esentate dal pagamento della tassa tutte le occupazioni di suolo pubblico dal 1 maggio al 31 ottobre 2020 richieste da tutte le imprese di pubblico esercizio.

ENTRATE PATRIMONIALI
Sono sospese e verranno esentate i pagamenti delle rette di frequenza alla mensa scolastica e asilo nido (quote fisse) per il periodo di chiusura delle scuole nell’anno scolastico 2019- 2020.