Notizie | Giovani, Sociale

[AVVISO] BORSE DI STUDIO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2022/2023

Si rende noto che fino 10 giugno 2023 è possibile presentare istanza per l'assegnazione delle borse di studio a.s. 2022/2023 Sono ammessi al beneficio delle Borse di studio di cui al presente avviso gli studenti e le studentesse residenti nel Comune di Urbania, iscritti per l'a.s. 2022/2023 alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, statali e/o paritarie, appartenenti al sistema nazionale d’istruzione.

Il beneficio è finalizzato all'acquisto di libri di testo (ad esclusione di quelli che sono oggetto di altro contributo), alle spese per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

L’importo della borsa di studio è pari a  € 150,00.

Saranno considerate ammissibili le domande presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore ovvero dallo studente stesso se maggiorenne:
▪ il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) in corso di validità, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza non è superiore ad € 10.632,94.
▪ pervenute tassativamente entro martedì 10 GIUGNO 2023.

I requisiti di ammissione, i criteri per la determinazione del contributo sono indicati nell'Avviso pubblico di seguito allegato, così come la modulistica per presentare istanza.