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ATTIVAZIONE DELL'UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO

È indetta una selezione tramite curricula per l'assunzione a tempo determinato della figura, di seguito riportata, ai sensi dell'art 90 del TUEL e art 29 del regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi, da assegnare all'ufficio di Staff Sindaco/Assessori per l'esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo

Il Responsabile del settore Affari Generali

Visti:

  • La delibera di Giunta Comunale n. 89 del 22/08/2022 e la determinazione del Settore Affari Generali n. 23 del 30/08/2022;
  • Il D Lgs n. 165/2001;
  • Lo Statuto Comunale;
  • Il vigente Regolamento sull'Ordinamento Uffici e Servizi;
  • Gli artt. 50 e 90 del TUEL n. 267/2000;

RENDE NOTO
 

È indetta una selezione tramite curricula per l'assunzione a tempo determinato della figura, di seguito riportata, ai sensi dell'art 90 del TUEL e art 29 del regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi, da assegnare all'ufficio di Staff Sindaco/Assessori per l'esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo:

  • N. l posto di “Istruttore Ufficio di Staff” Cat C1 a tempo parziale (18 ore settimanali) per il periodo che decorrerà dalla data di effettiva assunzione fino alla conclusione del mandato del Sindaco, (presumibilmente maggio 2024), con compiti di Assistente del Sindaco con assegnate le seguenti funzioni che si elencano a titolo esemplificativo e non esaustivo:
  • Curare e implementare la fase di attuazione delle competenze del Sindaco e degli Assessorati, provvedendo alla loro realizzazione attraverso adeguato supporto e assistenza alle attività e agli impegni istituzionali;

DOMANDA E DOCUMENTI ALLEGATI
 

Gli interessati devono presentare apposita domanda in conformità allo schema allegato A) al presente avviso, redatta in carta semplice, dichiarando sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione il possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI GENERALI
 

 Per la partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito, nel presente avviso, per la presentazione delle domande di partecipazione

  1. cittadinanza italiana; tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994 n. 174;
  2.  avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superamento del limite ordinamentale di età anagrafica previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo dei dipendenti pubblici;
  3. idoneità psico-fisica allo svolgimento di tutte le mansioni esigibili in base al profilo professionale che il candidato è destinato a ricoprire;
  4.  posizione regolare riguardo all'assolvimento degli obblighi di leva, per i candidati che vi sono soggetti;
  5.  assenza delle cause ostative quali:
  •  non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
  •  non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  •  non essere stati licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale;
  •  non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  1.  assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
  2. possesso della patente di guida di categoria B, in corso di validità;

I requisiti sopra prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del temine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione.

 

REQUISITI SPECIFICI
 

Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore;

 

Alla domanda dovrà essere allegato un dettagliato curriculum professionale redatto su formato europeo, compilato sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, nel quale dovrà essere riportato tutto quanto sarà ritenuto utile dal candidato al fine di consentire una migliore valutazione delle attitudini professionali possedute, attività svolte ed esperienza professionale acquisita.

La firma in calce alla domanda è obbligatoria a pena d'esclusione e non soggetta ad autenticazione. Alla domanda va allegata una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

TERMINE DI SCADENZA
 

La busta contenente la domanda e i documenti allegati dovrà essere indirizzata al Comune di Urbania, Piazza della Libertà, Cap. 61049 URBANIA.

La domanda dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 13,00 di lunedì 19 settembre 2022.

La domanda, redatta su carta semplice, in conformità allo schema allegato A) al presente avviso dovrà essere recapitata mediante servizio postale con raccomandata A/R, o a mano direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, nell'orario di ufficio, o tramite posta certificata, entro l'ora e giorno sopra indicato, a pena di esclusione.

Nel caso in cui la domanda di ammissione sia trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata la medesima dovrà pervenire esclusivamente al seguente indirizzo: comune.urbania@emarche.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta sottoscritta dal candidato, in formato PDF, ed indicare come oggetto la seguente dicitura "Selezione per N. 1 posto a tempo determinato di “Istruttore Ufficio di Staff”, Cat C1 a tempo parziale (18 ore settimanali)”, con funzioni di Assistente del Sindaco. Non verranno prese in considerazione le domande inviate da caselle di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda è comprovata dal gestore di posta certificata.

La consegna della domanda è a totale ed esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non pervenga entro il previsto termine di scadenza all'indirizzo di destinazione.

Le domande pervenute, con qualsiasi modalità, oltre il temine di cui sopra saranno escluse.

I soggetti che inviano la domanda attraverso il servizio postale assumono ogni responsabilità circa l'arrivo o meno del plico presso il protocollo del comune di Urbania entro la data stabilita.

Il Comune di Urbania si riserva la facoltà di prorogare, rettificare, sospendere o revocare il presente avviso senza che i candidati possano vantare alcun diritto.

TRATTAMENTO ECONOMICO E PREVIDENZIALE

Al dipendente verrà riconosciuto il trattamento economico previsto dal vigente CCNL Funzioni Locali per la categoria C1), nonché ai sensi dell'art 90 c.3, del D.Lgs 267/2000 e dell'art. 29 del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi, il trattamento economico accessorio sarà sostituito da un emolumento unico, assegno ad personam, comprensivo dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione nella misura mensile lorda (per dodici mensilità) di € 150,00, (ridotto o aumentato in caso di variazione della percentuale contrattuale  di ore lavorate) così come stabilito dalla deliberazione di Giunta comunale n.89 del 22/08/2022 .

CRITERI PER LA VALUTAZIONE

All'esame dei curricula provvederà il Sindaco il quale, ai sensi delle vigenti norme legislative e regolamentari, individuerà con propria disposizione "intuitu personae" e sulla base del curriculum, il candidato che dovrà essere assunto.

L'esame dei curricula avverrà tenendo presente le esperienze lavorative e/o formative dei candidati rispetto alle esigenze legate all'incarico, per il quale è necessario anche la conoscenza della realtà locale, nonché tenendo conto del rapporto fiduciario da istaurare.

L'esame operato è inteso esclusivamente ad individuare la parte contraente legittimata alla stipula del contratto individuale di lavoro subordinato e dipendente e, pertanto, non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito.

Il Sindaco qualora lo ritenesse opportuno procederà ad effettuare un eventuale colloquio.
 

DISPOSIZIONI FINALI
 

Ai sensi del D. Lgs 11 aprile 2006 n.198, così come integrato e modificato dal D. Lgs 25 gennaio 2010 n. 5, è garantita pari opportunità ai candidati dell'uno e dell'altro sesso.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, in materia di trattamento dei dati personali, si informa che il trattamento dei dati personali forniti all’ente/comune - Servizio Personale, è finalizzato unicamente alla corretta esecuzione dei compiti istituzionali nelle materie della gestione delle procedure selettive e del personale, ed avverrà presso il comune, titolare del trattamento dati, con sede ad Urbania Piazza Libertà 1 con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità. I dati potranno essere comunicati o portati a conoscenza di responsabili ed incaricati di altri soggetti pubblici o incaricati di pubblico servizio che debbano partecipare al procedimento amministrativo.

I dati potranno, altresì, essere comunicati o portati a conoscenza dei responsabili o incaricati del trattamento del comune di Urbania, degli impiegati presso il servizio protocollo, archivio, segreteria e settore contabile.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter concludere positivamente il procedimento amministrativo e la loro mancata indicazione comporta quindi l’impossibilità di partecipare alla selezione.

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui al Capo III, Sezione I, del citato Regolamento UE;

Il responsabile del Procedimento relativo al presente avviso è Gianfranco Ragnucci Responsabile del Settore Affari Generali;

Il presente avviso è pubblicato all'albo pretorio del comune e sul sito istituzionale www. comune. Urbania.ps.it , Amministrazione Trasparente, Bandi Concorso

 

Urbania 30 agosto 2022

 

Il Responsabile del settore Affari Generali

(Dott. Gianfranco Ragnucci)

 

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