APPROVIGIONAMENTO IDRICO - DECRETO REGIONE MARCHE - DAL 13 AGOSTO AL 15 OTTOBRE 2021

DECRETO REGIONE MARCHE n. 361 - 11/08/2021 - sospensione di tutti i prelievi dai corsi d’acqua superficiali presenti nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino, fatti salvi i prelievi destinati all’uso idropotabile e all’abbeveraggio del bestiame.

A causa del perdurare di anomale condizioni meteo-climatiche, caratterizzate da alte temperature e dall’assenza di precipitazioni significative, che hanno determinato una significativa contrazione delle portate dei corsi d’acqua rendendo critico l’approvvigionamento idrico a scopo idropotabile, la Regione ha disposto, con Decreto n. 361 dell’11/08/2021, la sospensione di tutti i prelievi dai corsi d’acqua superficiali presenti nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino, fatti salvi i prelievi destinati all’uso idropotabile e all’abbeveraggio del bestiame, dal 13 agosto 2021 fino al 15 ottobre 2021.