Avvisi e bandi | Avvisi, Altri Bandi

L.R. 30/98 - DGR 1344/2022 - DDS 138/2022 "Interventi a favore della famiglia". Fondo 2021 - Annualità di gestione 2022

Si rende noto che è possibile presentare entro il 22 aprile la domanda per l'accesso al contributo

E' indetto il presente Bando pubblico, previsto dalla Legge Regionale n. 30/1998, “Interventi a favore della famiglia” – anno 2022, per la concessione del sostegno economico riservato:

- Ai cittadini italiani o di un Paese appartenente all’Unione Europea ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all’Unione Europea titolari di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o regolarmente soggiornanti in possesso della permesso di soggiorno di durata biennale ai sensi della vigente normativa, residenti nei Comuni dell’ATS 4 di Urbino;

INTERVENTI - DESTINATARI – REQUISITI DI ACCESSO AL BENEFICIO:

1. Aiuti di natura economica per sostenere le madri sole, in situazione di difficoltà:

Sono beneficiarie dell’intervento: le “madri sole”. Si intendono per “madri sole” le donne con figli minori riconosciuti solo dalle medesime. Il valore ISEE del nucleo familiare di cui sopra non deve superare € 11.500,00. I requisiti sopra descritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di cui al presente avviso.

Si precisa che:

- E’ ammissibile una sola domanda da parte dei componenti dello stesso nucleo familiare;

- Coloro che presentano la domanda ai sensi del presente Bando non possono presentare domanda in relazione al Bando Fondo Statale per le Politiche della Famiglia annualità 2022- DGR 1565/2022

A conclusione dell’istruttoria, verrà costituita un’unica graduatoria sulla base del valore ISEE, dal più basso al più alto; Il contributo spettante agli aventi diritto sarà il seguente: * € 500,00 (minimo) per gli interventi di cui al punto 1 - Interventi di sostegno a favore delle madri sole.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per accedere ai contributi, gli interessati dovranno presentare domanda, compilata sul modulo appositamente predisposto ed allegato al presente bando (oppure reperibile sui siti dei Comuni dell’ATS 4 Urbino o presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza), recante le dichiarazioni da rendere ai sensi del D.P.R. 445/2000. Le domande devono pervenire all'Ufficio protocollo del proprio Comune di residenza, nei modi stabiliti dalla legge, entro e non oltre il 22 Aprile 2023.

MODULO DI DOMANDA E INFORMAZIONI DISEGUITO IN ALLEGATO >>

PER INFORMAZIONI E' POSSIBILE CONTATTARE L'UFFICIO SERVIZI SOCIALI AL NUMERO 0722313152 / 313160