| Dall'Ente, Sociale

[SCREENING COVID19] TAMPONI RAPIDI GRATUITI A URBANIA

Dal 23 al 27 Gennaio 2021, presso il Bocciodromo Comunale di Urbania, si terrà lo screening gratuito per tutti i cittadini di Urbania. Non è necessaria la prenotazione. [Scopri di più]

DOVE E QUANDO
I tamponi rapidi si faranno a Urbania presso il Bocciodromo Comunale (situato in Via Rossini) da Sabato 23 a Mercoledì 27 Gennaio 2021 (il 27 gennaio solo il mattino).
Orari: mattino 8.00-13.00 - pomeriggio15.00-19.00

COME PARTECIPARE E DOVE TROVARE IL MODULO
Non serve la prenotazione. Per effettuare il test gratuito di massa promosso dalla Regione Marche è però necessario compilare un modulo con i propri dati. Tale modulo è scaricabile qui (lo trovi in allegato in fondo alla news), si può ritirare presso l'Ufficio Turismo del Comune di Urbania e sarà distribuito dai volontari della protezione Civile e Croce Rossa presenti fuori dalla struttura.

TEMPI DI ATTESA
Il risultato del tampone sarà fornito direttamente alla persona che e ettuerà il test in circa 15-30 minuti.

CHI NON PUÒ PARTECIPARE ALLO SCREENING DI MASSA
• Persone che hanno sintomi che indichino un’infezione da Covid-19. In questo caso, si deve contattare il Medico di Assistenza primaria.
• Persone attualmente in malattia per qualsiasi motivo.
• Persone risultate già positive al Covid 19 negli ultimi 3 mesi.
• Persone attualmente in quarantena o in isolamento duciario.
• Persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare.
• Persone che eseguono regolamente il test per motivi professionali.
• Minori sotto i 6 anni.
• Persone ricoverate nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie comprese le case di riposo pubbliche e private.

Questo screening gratuito è riservato ai cittadini dei Comuni di Urbania, Peglio, S. Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro, Borgo Pace, Piobbico e Apecchio.