Notizie | Dall'Ente, Giovani, Sport

[PON - SPORT e SCUOLA] Rinasce il campetto attrezzato di Via Pellipario

Un ambizioso progetto per dare una seconda vita al campetto di via Pellipario realizzato grazie al Fondo Europeo di sviluppo regionale (FESR).

L'Omnicomprensivo Della Rovere è da sempre un tutt'uno con la città di Urbania. Scuola e Amministrazione hanno continuato il loro percorso con un ambizioso progetto per dare una seconda vita al campetto di via Pellipario, usato dagli studenti nell'orario scolastico e da tantissimi giovani e sportivi negli altri momenti della giornata.

Un campetto tanto caro agli urbaniesi, un punto nevralgico per i giovani del posto che amano lo sport, frequentato giornalmente da tanti sportivi ma che ormai da troppo tempo era in balia degli agenti atmosferici e non era più nelle condizioni di svolgere la sua funzione. Il progetto è stato completamente finanziato tramite il fondo europeo di sviluppo regionale FESR (Asse II - Infrastrutture per l'istruzione - Codice Progetto 10.7.1A - FESRPON-MA-2020-225) e la progettazione è interamente dell'ufficio tecnico comunale. Con questo intervento si va a riqualificare un'altro pezzo della città e la sostituzione dei canestri permetterà d'individuare nuove zone dove poter installare le vecchie giraffe e dare nuova vita ai campetti in periferia.

• Importo del finanziamento: € 28.000,00
  • Importo speso: € 27.189,64