Notizie | Dall'Ente, Dal Teatro

[SPETTACOLO] Paolo Mazzarelli in scena a Urbania con l'anteprima nazionale di "SOFFIAVENTO"

Domenica 12 luglio, nel cortile del Palazzo Ducale di Urbania, si terrà lo spettacolo del progetto UTU - URBINO TEATRO URBANO - che metterà in scena l'anteprima nazionale di Paolo Mazzarelli.

Quest’anno il progetto UTU URBINO TEATRO URBANO ha scelto di ampliare l’offerta culturale ai comuni dell’entroterra. Il primo spettacolo di questo festival diffuso, che supererà le mura di Urbino e animerà i comuni dell’entroterra, è SOFFIAVENTO di Paolo Mazzarelli, che verrà rappresentato in anteprima nazionale il 12 luglio nel cortile del Palazzo Ducale di Urbania.

L’evento si svolgerà in sicurezza nel pieno rispetto delle normative anti covid dettate dal decreto della Regione Marche per la ripresa degli spettacoli. UTU in collaborazione con l’Università di Urbino ha sviluppato #GoDot, il primo protocollo pensato appositamente per gli eventi dal vivo e per aiutare la ripresa delle attività di spettacolo ha organizzato il corso di alta formazione #FAIILTUOTEATRO per operatori teatrali.

 

* Anteprima nazionale * 

SOFFIAVENTO
Una navigazione solitaria con rotta su Macbeth
(s-concerto per voce e suono)

uno spettacolo di e con Paolo Mazzarelli
sound design e musiche originali Luca Canciello
immagine locandina GIPI
prodotto da Theatron Produzioni
con il supporto del Centro Teatrale Umbro

Un noto attore immaginario, Pippo Soffiavento, è in scena con la sua ultima creazione, ispirata al Macbeth di Shakespeare. Ma qualcosa va storto, lo spettacolo si interrompe, e al posto del ritratto del mitico Re di Scozia va in scena un (auto)ritratto di colui che intendeva interpretarlo. Nello s-concerto di questa versione solo voce e musica i ritratti dei due finiranno per confondersi uno nell’altro, rivelandoci due facce di un unico essere.

 

Biglietti
Intero 10€ / Ridotto 8 €
Riduzioni: soci CTU, allievi FAI IL TUO TEATRO!, under 18, studenti UNIURB, ABA, ISIA, possessori di Marche Cultura Card
Posto unico non numerato

Come prenotare
Inviando una mail a info@urbinoteatrourbano.it specificando NomeCognomerecapito telefonico e numero di posti. Verrete ricontattati dalla nostra segreteria per alcuni semplici indicazioni.
Oppure contattandoci al 3338996348 – tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
Oppure prenotando su vivaticket

torna all'inizio del contenuto