[PRESENTAZIONE LIBRO] Il Novecento a Urbania di Alessandro Brardinoni

Il volume, a cura di Anna Paoli, sarà presentato mercoledì 26 agosto alle ore 17.30 nel Cortile del Palazzo Ducale di Urbania. Posti Limitati è gradita la prenotazione.

"Il Novecento a Urbania di Alessandro Brardinoni" è uno sguardo realistico che comprende espressioni e irregolarità legate al dialetto e alla parlata locale, lasciate per far parlare il narratore con una lingua sua, adatta a raccontare la realtà paesana e campagnola di Urbania, da lui vissuta dai primi decenni del Novecento al 2000 inoltrato.

Con questa testimonianza Alessandro sembra voler riannodare il presente scollato da quella civiltà agricola che noi abbiamo vissuto nella prima età, spazzata via dalla storia dai mutamenti troppo rapidi e radicali del secondo Novecento, nella convinzione che senza la sua storia una società non ha futuro.

La presentazione del libro, a cura di Anna Paoli, si svolgerà mercoledì 26 agosto ore 17.30 nel Cortile del Palazzo Ducale di Urbania.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19 sarà obbligatorio indossare la mascherina, igenizzare le mani e mantenere la distanza di almeno 1 metro.
I POSTI SARANNO LIMITATI è gradito arrivare con anticipo.