Notizie | Attività produttive, Dall'Ente, Tributi

[CORONAVIRUS] Richiesta Riduzioni Tassa smaltimento rifiuti per le utenze non domestiche anno 2021.

Visto il protrarsi dell’emergenza Covid19 il Consiglio Comunale di Urbania, nell’intento di sostenere le attività economiche colpite dalla crisi, ha stabilito la possibilità di richiesta della riduzione della Tari per l'anno 2021

Con delibera C.C. n. 37 del 30/06/2021 questo Ente ha approvato le tariffe TARI 2021 concedendo differenti riduzioni della parte variabile della tariffa Tari alle utenze non domestiche (aziende, professionisti, ecc.) che:
1) hanno subito il fermo delle attività produttive;
2) oppure che hanno presentato istanza di riduzione della Tari nell’anno 2020 a questo ente;
3) oppure che abbiano subito una riduzione del fatturato 2020 rispetto al 2019 pari o superiore al 30%.
Le utenze non domestiche di cui al precedente punto 1) verranno individuate dall’Ufficio Tributi tra quelle categorie indicate nella delibera C.C. 37/2020 sopra citata. Ad esse verrà concessa una riduzione della tariffa variabile.
Le utenze non domestiche di cui al precedente punto 2) non dovranno produrre alcuna ulteriore richiesta ma verrà loro assegnata una riduzione della Tari.
Le utenze non domestiche di cui al precedente punto 3) dovranno produrre istanza, su apposito modulo allegando copia del modello rilasciato dall’Agenzia delle Entrate “Istanza di accoglimento a seguito della richiesta del contributo Decreto Sostegni (art.1 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41)”. Anche a queste aziende verrà assegnata una riduzione della Tari.
Il modulo di dichiarazione sostitutiva di Atto di notorietà per la richiesta è allegato alla presente.

Detto modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e sottoscritto in cartaceo o in digitale dal titolare e/o rappresentante legale dell’impresa e, assieme ad una fotocopia di un documento di riconoscimento, inviato entro il termine perentorio del 30 settembre p.v via mail a tributi@comuneurbaniapu.it o consegnato direttamente all’Ufficio Tributi.