Comunicazioni | Dall'Ente

[AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS] Numero di contagi da Coronavirus sul nostro territorio comunale alla data del 22 Aprile

Salgono a 45 i contagiati presenti nel nostro territorio comunale (residenti + domiciliati). Ribadiamo l'importanza di restare a casa e rispettare tutte le norme igienico-sanitarie per contrastare il virus.

Desideriamo informare i nostri concittadini che le persone risultate positive al Coronavirus, presenti sul nostro territorio comunale (residenti + domiciliati), alla data di ieri 22 aprile, sono 45.

Di queste persone:

- 2 risultano completamente guarite (quindi con tamponi negativi)

- 6 sono decedute, alle loro famiglie va tutto il nostro cordoglio

- 3 sono situate presso strutture sanitarie

- 18 sono situate presso strutture sociosanitarie
- 16 sono in isolamento domiciliare

Chi avesse dubbi rispetto alle proprie condizioni di salute NON DEVE RECARSI AL PRONTO SOCCORSO O NEGLI STUDI MEDICI, ma deve telefonare a questi ultimi, alla guardia medica o al numero verde 800936677. Ricordiamo inoltre che anche le persone con sintomi influenzali devono contattare il proprio medico e rimanere a casa in isolamento.

Tutti coloro che sono in isolamento, nonchè le persone anziane sole o con particolari esigenze famigliari, possono usufruire del servizio messo a disposizione dal Comune di Urbania per l’ASSISTENZA GRATUITA PER BENI DI PRIMA NECESSITÀ E MEDICINALI. Per usufruirne basta chiamare il numero 0722 313152 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00). Saranno i volontari della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana a eseguire le consegne.

Vi informiamo che sul nostro sito troverete l'elenco di tutte le attività commerciali che effettuano la consegna a domicilio con tanti di numeri telefonici per contattarli. Questo il link per scoprire la lista di chi effettua consegna a domicilio: https://bit.ly/consegna-a-domicilio-urbania

Chiediamo i cittadini di informarsi solo da fonti ufficiali e non affidarsi a fonti non autorevoli che potrebbero divulgare notizie false. Tutte le informazioni sul nostro Comune le troverete aggiornate sul sito www.comune.urbania.ps.it e su Facebook e Instagram del Comune.