Notizie | Dall'Ente

[CORONAVIRUS] Aggiornamento del 9 Dicembre: 48 contagiati sul nostro territorio comunale

Sono 48 i positivi al COVID-19 riscontrati in Urbania, alla data del 9 Dicembre 2020. Un dato in crescita di 11 unità rispetto all’ultima comunicazione dello scorso 2 dicembre.

Molti di questi contagi avvengono in ambito familiare e per questo motivo ci raccomandiamo con i nostri concittadini e li invitiamo a non abbassare la guardia e rispettare, anche quando si fa visita ai parenti stretti, tutte le regole per il contenimento del virus: mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani.

Con l’avvicinarsi di queste feste natalizie è bene prestare molta attenzione al fine di evitare il dilagare del contagio e tutelare il più possibile le persone anziane e quelle che presentano patologie. 

Un altro dato importante che desideriamo comunicare è quello delle persone guarite. Dalla fine di Ottobre, periodo in cui nel nostro Comune sono ripartiti i contagi, a oggi registriamo 30 persone guarite dal Covid19. 

Chi avesse dubbi rispetto alle proprie condizioni di salute deve rivolgersi al proprio medico curante che, qualora lo ritenesse opportuno, prescriverà il tampone nasofaringeo. 

Vi terremo aggiornati sui nostri canali ufficiali in merito alle nuove comunicazioni che arriveranno.

torna all'inizio del contenuto