Notizie | Dall'Ente

[CORONAVIRUS] Aggiornamento del 15 Dicembre: 54 contagiati sul nostro territorio comunale

Sono 54 i positivi al COVID-19 presenti in Urbania, alla data del 15 Dicembre 2020. Un dato in crescita di 6 unità rispetto all’ultima comunicazione dello scorso 9 dicembre. 35 sono invece le persone guarite dal Covid19 dalla fine di Ottobre.

Di queste persone attualmente positive: 

  • 51 sono residenti o domiciliate nel nostro Comune;
  • 2 sono persone non residenti e non domiciliate in Urbania che però sono in isolamento nella nostra Città;
  • 1 è residente in Urbania ma si trova in isolamento in un altro Comune della nostra Provincia. 


Molti dei contagi di queste ultime settimane sono stati registrati in ambito familiare e per questo motivo ci raccomandiamo con i nostri concittadini e li invitiamo a non abbassare la guardia e rispettare, anche quando si fa visita ai parenti stretti, tutte le regole per il contenimento del virus: mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani.

Con l’avvicinarsi di queste feste natalizie è bene prestare molta attenzione al fine di evitare il dilagare del contagio e tutelare il più possibile le persone anziane e quelle che presentano patologie. 

Un altro dato importante che desideriamo comunicare è quello delle persone guarite. Dalla fine di Ottobre, periodo in cui nel nostro Comune sono ripartiti i contagi, a oggi registriamo 35 persone guarite dal Covid19: 5 in più rispetto all'ultimo aggiornamento del 9 dicembre 2020. 

Chi avesse dubbi rispetto alle proprie condizioni di salute deve rivolgersi al proprio medico curante che, qualora lo ritenesse opportuno, prescriverà il tampone nasofaringeo. 

Vi terremo aggiornati sui nostri canali ufficiali in merito alle nuove comunicazioni che arriveranno.

torna all'inizio del contenuto