AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS del 1 Novembre: 5 i contagiati sul nostro territorio comunale

Salgono a cinque i casi di contagio da COVID-19 a Urbania. Un tampone è riferito ad un/a alunno/a della scuola primaria Della Rovere di Urbania la cui classe, la 1^A, è stata sottoposta a quarantena preventiva obbligatoria.

Ci è stato comunicato che è stato effettuato un tampone a un/a alunno/a della classe 1^A delle Scuole Elementari che è risultato positivo. Per questa ragione il Dipartimento di Prevenzione dell'ASUR ha messo l'intera classe (insegnanti compresi) in quarantena preventiva obbligatoria per 14 giorni. Le famiglie dei bambini sono state contattate, per conto del Dipartimento di Prevenzione, dall'Assessore Tannino Annalisa.

In caso di alunno/studente che vive o entra in contatto regolarmente con soggetti fragili e/o a rischio complicanze, il genitore è tenuto a comunicarlo al Referente COVID dell'Istituto Della Rovere che si coordinerà a sua volta con il Dipartimento di Prevenzione.

La Scuola, il Comune e l'ASUR stanno collaborando a stretto contatto per gestire al meglio tale situazione.

----

Chi avesse dubbi rispetto alle proprie condizioni di salute deve rivolgersi al proprio medico curante che, qualora lo ritenesse opportuno, prescriverà il tampone nasofaringeo.

In questo momento delicato è chiesto a tutti un po' di sacrificio per cercare di contenere il virus.

Vi terremo aggiornati sui nostri canali ufficiali (sito, facebook e instagram) in merito alle nuove comunicazioni che arriveranno.